Un incendio si è sviluppato nella serata di giovedì sulla Moby Ale Due, traghetto partito da Porto Torres e diretto a Genova. L’incidente ha causato disagi ai passeggeri, costringendo la nave a invertire la rotta dopo circa due ore di navigazione.
L’incendio nel garage: cause e intervento
Il rogo è stato causato dal motore di un camion-frigo situato nel garage della nave. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dell’equipaggio ha permesso di spegnere le fiamme e garantire la sicurezza dei passeggeri e dell’equipaggio. Al momento dell’incendio, il traghetto si trovava nei pressi della Corsica. Per precauzione, il comandante ha deciso di tornare al porto di Porto Torres.
Disagi per i passeggeri
I passeggeri, diretti a Genova, hanno trascorso la notte a bordo della Moby Ale Due. Alle prime ore del mattino, sono stati fatti sbarcare e trasferiti in pullman verso Olbia. Da lì, Moby ha organizzato una nuova partenza con un’altra nave diretta a Genova, cercando di minimizzare i disagi.
Nessun ferito e sicurezza garantita
Nonostante il contrattempo, non si registrano feriti tra i passeggeri o l’equipaggio. La situazione è stata gestita in modo efficace, dimostrando l’importanza delle misure di sicurezza a bordo delle navi della compagnia.
L’incidente sulla Moby Ale Due sottolinea l’importanza di un monitoraggio costante dei veicoli imbarcati sui traghetti e di una pronta gestione delle emergenze. I passeggeri hanno potuto proseguire il loro viaggio, anche se con qualche ritardo, grazie all’organizzazione messa in campo dalla compagnia.