Home Cronaca Cronaca La Spezia

Incidente a Sesta Godano: muore 63enne in scontro tra furgoni

Incidente sul lavoro alla Spezia, operaio ferito ad una gamba: è grave
Il pronto soccorso del Sant'Andrea alla Spezia (foto di repertorio)

Un tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio, intorno alle 16:20, lungo via Provinciale a Sesta Godano, dove un uomo di 63 anni, alla guida di un furgone, ha perso la vita in seguito a uno scontro con un altro furgone.

Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che il furgone dell’uomo si sia scontrato frontalmente con un veicolo di un corriere che viaggiava in direzione opposta.

Sul luogo sono prontamente intervenuti un’ambulanza della Croce Rossa di Sesta Godano, supportata da due unità, la Delta 1 e la Delta 3 con medico e infermiere dalla Spezia e Brugnato, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno lavorato per estrarre le persone rimaste intrappolate nei veicoli coinvolti.

L’uomo a bordo del primo furgone ha riportato gravi traumi, mentre l’altro conducente, un 55enne, ha subito un improvviso peggioramento delle sue condizioni.

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori, durati oltre mezz’ora, il 63enne è deceduto poco prima di essere caricato sull’elicottero Drago per il trasporto all’ospedale San Martino.

Il 55enne, invece, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea della Spezia, dove è attualmente ricoverato con diverse ferite.

Le autorità stanno continuando le indagini per chiarire le cause dell’incidente.