Home Cronaca Cronaca Savona

Incidente ad Albenga sulla via Aurelia: auto si ribalta su un fianco, ferito il conducente

Paura nel primo pomeriggio ad Albenga, dove un’auto si è ribaltata lungo la via Aurelia, finendo su un fianco in una posizione precaria. L’incidente è avvenuto intorno alle 14:00 e ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del distaccamento locale.

Le cause dello schianto sono ancora in fase di accertamento, ma al momento dell’arrivo dei soccorsi, il veicolo si trovava in una situazione instabile, con il conducente ferito all’interno dell’abitacolo. I pompieri sono intervenuti con l’Autopompa Serbatoio e un modulo specializzato per la gestione di incidenti stradali.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Dopo aver messo in sicurezza l’area ed evitato ulteriori rischi legati alla posizione del mezzo, la squadra ha avviato le operazioni di estrazione. Grazie alle tecniche TPSS (Tecniche di Primo Soccorso Sanitario), il conducente è stato soccorso e immobilizzato in modo adeguato, prima di essere affidato al personale sanitario del 118.

Il ferito è stato poi trasportato in ospedale per le cure necessarie. Le condizioni non sono state rese note, ma non si segnalano ulteriori persone coinvolte. L’intervento si è concluso con la messa in sicurezza definitiva del veicolo e della carreggiata.