Grave incidente stradale sull’autostrada A12 Genova-Livorno nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile 2025. Poco dopo le 13, due auto si sono scontrate violentemente all’altezza dello svincolo autostradale di Chiavari, provocando tre feriti e la chiusura dell’ingresso al casello in entrambe le direzioni.
A seguito dell’impatto, i conducenti dei veicoli sono rimasti incastrati tra le lamiere, rendendo necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco per liberarli. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: due ambulanze della Croce Verde di Chiavari e di Lavagna, una della Croce Rossa di Cogorno e l’automedica Tango 1.
I feriti sono stati trasportati in codice giallo presso l’Ospedale San Martino di Genova e l’Ospedale di Lavagna. La viabilità in entrata al casello di Chiavari è rimasta interdetta fino alle 15, con ripercussioni sul traffico in direzione Levante.
Presenti sul posto anche le forze dell’ordine, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube