Home Cronaca Cronaca Genova

Incidente in piazza Solari: 20enne ancora in condizioni critiche

Sta migliorando la donna caduta dal quarto piano di un appartamento
La shock room del San Martino

Restano gravi le condizioni del giovane scooterista 20enne coinvolto in un violento incidente stradale nella mattinata di lunedì in piazza Solari, nel quartiere di San Fruttuoso. Il ragazzo è stato sbalzato dallo scooter per oltre sei metri dopo uno scontro con un’auto, riportando gravi ferite a un arto inferiore.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava percorrendo via Airole a velocità sostenuta, quando, entrando in piazza Solari, è entrato in contatto con un’automobile. La violenza dell’impatto lo ha fatto cadere rovinosamente sull’asfalto.

I soccorsi e le condizioni del ferito

Il 118 è intervenuto rapidamente con un’ambulanza e un’automedica. Il ragazzo, che ha riportato una grave ferita al piede con semi-amputazione, è stato stabilizzato, intubato e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Martino.

Rilievi della polizia locale

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno richiesto l’intervento della sezione infortunistica per eseguire i rilievi necessari e ricostruire con precisione la dinamica del sinistro.

L’incidente è avvenuto lunedì mattina, pochi minuti prima delle 8, in piena ora di punta, causando rallentamenti nel traffico della zona di San Fruttuoso.