Stamane al Pertini, la scuola dove era iscritto il giovane, ha osservato un minuto di silenzio
Tragedia ieri pomeriggio a Borgoratti, dove un motociclista 16enne ha perso la vita in un incidente stradale.
Lo schianto è avvenuto in via Cadighiara, intorno alle 16.20, coinvolgendo una moto da cross Yamaha YZ 125 e un fuoristrada Suzuki Jimny. La comunità è sotto shock, mentre le autorità indagano per chiarire la dinamica dell’incidente.
La dinamica dell’incidente a Borgoratti
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri in via Cadighiara, a Borgoratti, poco dopo Piazza Rotonda e prima del semaforo della strettoia, nei pressi del ponte dell’autostrada. Secondo le prime ricostruzioni, il 16enne stava risalendo la strada con alcuni amici a bordo della sua Yamaha YZ 125 quando si è scontrato frontalmente con un Suzuki Jimny guidato da una donna.
L’impatto è stato violento e il giovane motociclista è rimasto gravemente ferito. La donna alla guida del fuoristrada è stata ricoverata in stato di shock, mentre la Polizia Locale ha avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
I soccorsi e il tragico epilogo
Sul luogo dello schianto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con l’ambulanza della Croce Gialla, la Croce Verde di Quarto e l’automedica Golf 6.
Il 16enne è stato rianimato a lungo e intubato sul posto, ma nonostante gli sforzi dei medici, non c’è stato nulla da fare. La sua morte ha gettato nello sconforto la madre, i fratelli e l’intera comunità. La madre, accompagnata dagli agenti della Polizia Locale, ha avuto un malore alla notizia della tragedia.
Comunità in lutto per la giovane vittima
La notizia della tragica morte ha profondamente scosso il quartiere di Borgoratti. Il 16enne, studente del Liceo Pertini, viveva ad Albaro insieme alla madre e ai fratelli. Era conosciuto dai suoi compagni di scuola e dagli amici del quartiere.
Oggi, in segno di cordoglio, al Liceo Pertini è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il giovane motociclista. In Piazza Rotonda, luogo vicino all’incidente, gli amici si sono riuniti per omaggiarlo e condividere il dolore per la sua prematura scomparsa.
Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente
Gli agenti della sezione infortunistica della Polizia Locale stanno analizzando ogni dettaglio per ricostruire la dinamica dell’incidente. Restano ancora dubbi su come si sia verificato lo scontro frontale. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, ma sarà necessario attendere ulteriori rilievi e testimonianze per fare chiarezza.