Indagini su velocità e uso del telefono durante lo schianto
L’autopsia sarà fondamentale per chiarire l’esatta dinamica del tragico incidente stradale avvenuto sabato sera lungo la strada statale 2 a Serra Riccò, in provincia di Genova. Nello scontro tra una moto e una jeep, ha perso la vita sul colpo Barbara Wojcik, 35 anni, mentre il 21enne alla guida del veicolo si è tolto la vita poco dopo l’impatto utilizzando un cutter.
Incidente a Serra Riccò: velocità elevata e assenza di frenata
Dai rilievi effettuati dai carabinieri, sarebbe emerso che il giovane viaggiava a velocità sostenuta e avrebbe invaso la corsia opposta dopo aver affrontato una curva. Al momento, sull’asfalto non sono stati trovati segni di frenata, il che potrebbe indicare una perdita di controllo improvvisa del mezzo.
Indagini su velocità e utilizzo del cellulare
La Procura di Genova potrebbe disporre una consulenza tecnica per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e determinare la velocità effettiva della jeep al momento dello schianto. Inoltre, i carabinieri della compagnia di Genova Sampierdarena hanno sequestrato i telefoni di entrambi i coinvolti per analizzare i dati e verificare se il ragazzo fosse al cellulare durante la guida, una possibile causa della perdita di controllo del veicolo.
Dinamica dell’incidente a Molinetti: i fatti
L’incidente è avvenuto nella frazione di Molinetti, lungo la strada che collega Sant’Olcese, Busalletta e Casella. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo della jeep, finendo nella corsia opposta e colpendo la moto guidata da Barbara Wojcik, che è deceduta sul posto. Sceso dal veicolo e resosi conto della gravità dell’accaduto, il ragazzo avrebbe preso un cutter dal bagagliaio e si sarebbe tolto la vita.
Lutto e dolore a Sant’Olcese e Serra Riccò
La tragedia ha profondamente scosso le comunità di Sant’Olcese e Serra Riccò, che si uniscono nel dolore per la perdita di due giovani vite.
Le indagini proseguono per fare piena luce su quanto accaduto e fornire risposte alle famiglie colpite da questa terribile tragedia.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube