Scontro tra furgoni provoca la morte di un giovane autista
Un grave incidente stradale si è verificato poco prima delle 12:30 sull’autostrada A12, nel tratto tra Lavagna e Sestri Levante. Due furgoni si sono scontrati per cause ancora in fase di accertamento, con un giovane autista che ha perso la vita.
Dettagli dell’incidente e interventi di emergenza
Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente i soccorritori della Croce Rossa di Cogorno con due ambulanze e il mezzo automatizzato Tango 1. L’incidente ha visto l’intervento anche di pattuglie della Polizia Stradale, vigili del fuoco, e il personale della Direzione 1° Tronco di Genova di Autostrade per l’Italia.
Impatto sul traffico e percorsi alternativi
A causa dell’incidente, il traffico sulla A12 è rimasto bloccato con 3 chilometri di coda verso Livorno. Autostrade per l’Italia ha comunicato la chiusura del tratto tra Lavagna e Sestri Levante in direzione Livorno. L’incidente è avvenuto all’altezza del km 44, vicino a un cantiere ben segnalato.
Per gli utenti provenienti da Genova e diretti verso Livorno, si consiglia di uscire a Lavagna e proseguire sulla strada statale 1 “Aurelia”, rientrando in autostrada alla stazione di Sestri Levante. La chiusura del tratto è durata fino a poco dopo le 17:30, con la coda che ha raggiunto 7 chilometri e attualmente in fase di smaltimento.
Aggiornamenti e informazioni
Per ulteriori aggiornamenti sulle condizioni del traffico e sulle strade alternative, si consiglia di seguire le comunicazioni ufficiali di Autostrade per l’Italia.