“Un’altra morte sul lavoro, che si aggiunge alle tante avvenute in questo 2020 di lutto e di paura per il Covid. La Cisl ligure e genovese esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio che ha perso la vita stanotte, schiacciato da un macchinario a Masone”.
Lo hanno dichiarato stamane Luca Maestripieri, segretario generale Cisl Liguria e Marco Granara, segretario generale Cisl Genova.
Casello di Masone, incidente sul lavoro: operaio 50enne in codice rosso al Villa Scassi
“La nuova emergenza Covid – hanno aggiunto i sindacalisti Cisl – si è aggiunta alle vecchie emergenze che non devono passare in second’ordine, perché hanno uguale gravità.
Gli incidenti sul lavoro sono una piaga che non si può tollerare che continui ad esistere: il vaccino può essere rappresentato soltanto dalla consapevolezza che tutte le regole di prevenzione devono essere rispettate da tutti e che la formazione per la sicurezza è fondamentale.
Non conosciamo la dinamica del tragico evento di ieri, ma crediamo che per il rispetto di tutte le vittime sia necessario continuare a lottare per garantire sicurezza a ogni lavoratore”.