Il mix perfetto di pioggia, cantieri e anche due incidenti sta mettendo a dura prova il nodo autostradale intorno a Genova.
In particolare sulla A12 Genova-Roma tra Recco e l’allacciamento A12/A7 è presente una coda di 7 km tra Recco e Bivio A12/A7 Milano-Genova con il traffico che risulta congestionato.
La coda si è generata in seguito ad un incidente avvenuto intorno alle 8 circa nella galleria Monte Sperone all’altezza del casello di Genova Est.
Nello scontro sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e due auto.
L’autista del mezzo pesante è stato soccorso dal 118 grazie all’arrivo della Croce Verde Burlando. Il camionista 50enne ha però rifiutato il trasporto ed è stato trattato sul posto.
Un secondo incidente, anche in questo caso senza feriti, si è invece verificato allo svincolo di Genova Recco.
Le criticità alle ore 10.00
Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo, dal Km 12 in direzione Genova, coda di 7 km tra Recco e Bivio A12/A7 Milano-Genova per Traffico Congestionato.
Sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo, coda in entrata a Genova est per traffico intenso.
Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova, al Km 125.8 in direzione Milano, coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.
Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova al Km 125.8 in direzione Milano, coda di 4 km tra Genova Bolzaneto e Ronco Scrivia per incidente.
Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce dal Km 4 in direzione Gravellona Toce, è presente una coda di 4 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.
Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia, dal Km 6 in direzione Genova, coda tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso.
Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, dal Km 4 in direzione Gravellona Toce, è presente una coda di 4 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.
Sull’Autostrada dei Fiori tra Bordighera e il confine di Stato a causa di cantieri e dei lavori si è formata una coda che ha raggiunto gli otto chilometri.
Altre code sono segnalate tra Andora e San Bartolomeo e tra Feglino e Spotorno.
Continuano anche le chiusure notturne per cantieri sulla A12, iniziate nella serata di martedì.
Questa sera, giovedì 13 aprile, verrà chiuso il tratto compreso tra Lavagna e Sesti Levante, verso Livorno, dalle 22 alle 6 di mattina.
Domani, venerdì 14 aprile, verrà chiuso il tratto compreso tra Lavagna e Chiavari, verso Genova, sempre dalle 22 alle 6.