Home Cronaca Cronaca Savona

Infortunio mortale in A6, chiuso tratto tra i caselli di Altare e Savona

Infortunio mortale in A6, chiuso tratto tra i caselli di Altare e Savona
L'autostrada A6 all'altezza del casello di Altare

In merito all’infortunio sul lavoro avvenuto questa mattina sulla A6, all’interno del cantiere per l’ammodernamento del viadotto Nigiu, posto tra i caselli di Altare e Savona, tratto autostradale è stato chiuso per permettere il recupero della salma e i rilievi del caso.

La tratta verrà riaperta “non appena saranno terminati gli accertamenti da parte delle Autorità”. Secondo una nota dell’Autostrada dei Fiori che esprime il più sentito e profondo cordoglio ai familiari della vittima.

Da una prima ricostruzione dei fatti, un addetto di un’impresa subappaltatrice impegnata nel montaggio di un ponteggio sotto l’impalcato del viadotto è precipitato da una altezza di circa 15 metri per cause in corso di accertamento.

Tutte le attività sul cantiere sono state immediatamente sospese e sono stati contattati i mezzi di soccorso informando al contempo le autorità competenti. Inutile anche l’intervento dell’elisoccorso.

Informazioni sulla riapertura della tratta saranno disponibili sulla mappa interattiva pubblicata sul sito internet di www.autostradadeifiori.it e sui canali informativi WhatsApp e Telegram di Autostrada dei Fiori. È, inoltre, possibile ricevere informazioni in tempo reale sul traffico anche consultando la pagina Facebook della concessionaria.