La polizia ha fermato un senegalese per un controllo di routine mentre camminava in via Balbi e fin da subito ha insospettito gli agenti per la sua difficoltà nel parlare ed il fare nervoso.
Ad un certo punto l’uomo, un 28enne, dando le spalle ai poliziotti ha cominciato a deglutire ripetutamente qualcosa che, evidentemente, aveva in bocca.
Intuendo che avesse ingerito sostanza stupefacente, gli operatori hanno subito condotto il 28enne presso l’ospedale San Martino.
Dopo i primi accertamenti, il personale sanitario ha effettivamente rilevato che all’interno del suo stomaco vi erano diversi corpi estranei che dovevano essere espulsi il prima possibile per evitare gravi conseguenze.
Pazientemente gli agenti dell’U.P.G. hanno atteso che il senegalese evacuasse i 30 ovuli ingeriti che, da successive analisi sono risultati contenere cocaina per un peso complessivo di circa 15 grammi.
Lo straniero, irregolare sul territorio e senza fissa dimora, trovato in possesso anche di 735 euro in banconote di piccolo taglio, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.
L’arresto è stato convalidato nella mattinata odierna.