Danneggiamenti e aggressioni sui bus Amt a Genova. Ancora una volta protagonisti alcuni giovani passeggeri sulla linea 1, che da Voltri arriva a Caricamento, preso d’assalto dai violenti.
Ieri sera, come denunciato oggi dai responsabili del sindacato Ugl Fna, un gruppo di giovani è salito a bordo del bus 1 all’altezza della fermata di via Don Giovanni Verità e ha scatenato il panico fra i passeggeri a seguito di una violenta lite.
I giovani si sono affrontati a calci e pugni mandando persino in frantumi un vetro divisorio.
L’autista non ha potuto fare altro che fermare il mezzo pubblico e avvertire le Forze dell’ordine. Mentre i passeggeri sono fuggiti impauriti.
Sul posto sono tempestivamente intervenute alcune alcune pattuglie dei carabinieri, che sono poi saliti saliti a bordo per separare i contendenti.
I militari hanno avviato un’indagine per stabilire le esatte responsabilità dei giovani violenti, che sono stati identificati e a breve saranno denunciati all’autorità giudiziaria.
Ancora in fase di accertamento le esatte responsabilità di ciascun giovane, mentre il bus Amt è stato inviato in rimessa per le riparazioni.