Interventi di pulizia e prevenzione nel torrente Recco. Il sindaco Gandolfo: «Prevenzione dai rischi alluvionali e a difesa del territorio».
Il Comune di Recco ha avviato un’attività di pulizia del torrente Recco, per un impegno di spesa di 23.444 euro. Il progetto beneficia anche di un contributo della Regione Liguria di 8.538 euro.
Questo finanziamento permetterà di estendere l’intervento di pulizia a tutto il corso d’acqua, compresa la parte condivisa con il Comune di Avegno, e al Rio Arbora fino allo stabilimento Tossini. Finora sono stati effettuati i lavori nella zona della Corticella e nei primi 90 metri del Rio Arbora.
In questi giorni le attività si stanno svolgendo nella zona di San Rocco, a valle del campo sportivo, per arrivare fino alla foce. «Si tratta di un’azione importante, che dimostra l’attenzione dell’amministrazione comunale verso le problematiche legate a un’efficace prevenzione dalle alluvioni e a difesa del territorio.
I lavori rientrano in una più ampia opera di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico». Commentano il sindaco di Recco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato alla protezione civile Chicca Zanzi. ABov