Home Politica Politica Genova

Io, stuprata a 12 anni. Procura indaga su caso consigliera Avs

Consigliera comunale di Genova Francesca Ghio (Lista Rossoverde)

La Procura di Genova oggi ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata su minore dopo le dichiarazioni choc di ieri in aula consiliare da parte della consigliera comunale di Genova Francesca Ghio (Avs).

La consigliera comunale genovese ha denunciato pubblicamente in Sala Rossa di avere subito abusi sessuali all’età di 12 anni.

“Vivevo nel cuore della Genova bene, quando a 12 anni sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia”.

Il fascicolo è a carico di ignoti ed è stato affidato al procuratore aggiunto Vittorio Ranieri Miniati, che coordina il pool Fasce deboli.

L’inchiesta verrà poi assegnata a un pm del gruppo per valutare intanto che il reato non sia prescritto, visto e considerato che sono passati 19 anni dai fatti riferiti e poi se sentire Francsca Ghio a strettissimo giro come previsto dal Codice rosso.

La consigliera comunale, vicina ai centri sociali e attivista femminista di sinistra, nei mesi scorsi era riuscita, da neomamma, a far approvare un regolamento che consentiva anche ai neogenitori, uomini e donne, di partecipare alle sedute del consiglio comunale di Genova da remoto.

Tursi, choc in aula consiliare. Consigliera Avs: io stuprata a 12 anni