Home Cultura Cultura Genova

Iren protagonista a Euroflora anche per l’edizione 2025

Iren protagonista a Euroflora anche per l'edizione 2025
Iren protagonista a Euroflora anche per l'edizione 2025

Iren protagonista a Euroflora anche per l’edizione 2025, l’ente conferma il suo sostegno in qualità di main sponsor della nota esposizione

Iren protagonista a Euroflora anche per l’edizione 2025, il Gruppo sarà presente all’edizione di Euroflora 2025, che si terrà dal 24 aprile al 4 maggio a Genova presso il nuovo Waterfront di Levante.

In un contesto completamente rinnovato, i visitatori potranno tornare a immergersi in una straordinaria esposizione di giardini realizzati dai migliori florovivaisti italiani e internazionali, percorsi didattici e installazioni artistiche che celebrano la bellezza della natura e la sua valorizzazione.

Lo stand di Iren Luce Gas e Servizi offrirà diverse attività, dove i partecipanti potranno scoprire soluzioni innovative per il risparmio energetico e la sostenibilità. Tra le attività proposte, laboratori creativi e iniziative educative pensate per sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza della sostenibilità ambientale. Un’opportunità imperdibile per imparare divertendosi, ricevere gadget e approfondire tematiche legate all’efficienza energetica.

La presenza di IREN a Euroflora rappresenta un connubio tra sostenibilità e innovazione. In un contesto che celebra la biodiversità, l’eccellenza florovivaistica e l’armonia con la natura, IREN porta il valore aggiunto di un Gruppo impegnato quotidianamente nella transizione ecologica dei territori.

Grazie alle sue attività nei settori dell’energia, dell’acqua e dell’ambiente, IREN contribuisce concretamente alla costruzione di città più verdi e resilienti. A Euroflora, questo impegno prende forma attraverso progetti di economia circolare, soluzioni di efficientamento energetico e iniziative di tutela della risorsa idrica, raccontati con un linguaggio accessibile e formativo.

“Promuovere una cultura ambientale condivisa, coinvolgendo cittadini, famiglie e soprattutto le nuove generazioni in un’esperienza educativa e sensoriale, è la mission che porta il Gruppo IREN a essere sempre più protagonista in appuntamenti di riferimento per i territori in cui operiamo, come Euroflora”, così commenta Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di IREN S.p.A.  Attraverso forme di intrattenimento variegate, in uno scenario fatto di natura, arte e paesaggio, IREN aggiunge il suo tocco di innovazione sostenibile, mettendo al centro le persone e il futuro del pianeta”.

Per tutta la durata della manifestazione i clienti che si recheranno per una consulenza presso gli sportelli IREN Luce Gas e Servizi di Genova (Sturla, Sestri Ponente, Piazza Raggi e Via XX Settembre) riceveranno uno sconto del 20% sull’acquisto del biglietto di ingresso alla fiera.