Home Cronaca Cronaca Genova

Isola del Cantone, Piper precipita: morto poliziotto-eroe e un amico

Tragedia in località Montessoro a Isola del Cantone

E’ morto nell’entroterra di Genova, precipitando con un ultraleggero sul quale viaggiava con l’amico Giuseppe Gabbi, il sovrintendente della Polizia Riccardo Muci, il poliziotto coraggioso che il 7 agosto 2018 bloccò il traffico sul raccordo di Bologna per un pericoloso incendio dovuto all’esplosione di un Tir.

Un “poliziotto eroe” che a 31 anni era stato nominato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana “per il coraggio e l’altruismo con cui, senza esitazione, si è adoperato per prestare soccorso in occasione dell’incidente del 6 agosto sul raccordo autostradale di Casalecchio”.

Muci, che quel giorno del 2018 salvò decine di persone rimanendo ustionato alla schiena, ha trovato la morte in località Montessoro a Isola del Cantone, dove il Piper biposto è precipitato nel primo pomeriggio di oggi, dopo il decollo dal campo di volo di Mazze’ nei pressi di Torino con destinazione Sutri a Viterbo.

Sul piano di volo ci sono ancora incertezze e anche su questo aspetto stanno indagando i carabinieri.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire con certezza, ma secondo una prima ricostruzione potrebbe esserci stato un malfunzionamento dell’ultraleggero.

Forse, questa l’ipotesi dei carabinieri, il velivolo stava tentando un atterraggio di emergenza e per questo è stato visto volare a bassa quota.

La pm di turno Paola Calleri ha aperto un fascicolo e verrà disposta una consulenza tecnica per capire cosa sia successo.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube