Home Politica Politica Genova

Jihad islamica, Regione Liguria e Comune di Genova con Israele

Con Israele: maxi schermo Regione Liguria a De FErrari

Ieri sera si è illuminata in segno di pace e vicinanza al popolo israeliano la facciata del palazzo della Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova.

Islamisti scatenano guerra in Israele: in un giorno 530 morti e oltre 3700 feriti

Ad accompagnare l’immagine della bandiera di Israele, la frase annunciata su fb dal governatore ligure Giovanni Toti “Con Israele, con la democrazia” per far seguito ai tanti messaggi di vicinanza agli israeliani espressi dalla comunità e dalla politica ligure.

Ieri sera, inoltre, è stata esposta sulla facciata di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova, la bandiera di Israele “in segno di vicinanza e solidarietà al popolo di Israele” vittima del massiccio attacco islamista rivendicato dai palestinesi di Hamas.

“Vicinanza e solidarietà da Genova al popolo di Israele – ha riferito il sindaco Marco Bucci -colpito da violenti attacchi terroristici diretti al cuore della sua gente, con migliaia tra morti, feriti e civili presi in ostaggio. La bandiera dello Stato di Israele su Palazzo Tursi è un gesto di fratellanza, legittimazione dello Stato di Israele e richiamo ai valori universali di pace e democrazia”.

Guerra in Israele (foto di repertorio fb)