Klm raddoppia il collegamento tra Genova e Amsterdam per tutta l’estate e fino al prossimo 26 ottobre.
La compagnia di bandiera olandese introduce un nuovo volo che partirà tutti i giorni dal Cristoforo Colombo alle 6.15, oltre a quello già in programma alle 13.55.
Il ritorno aggiuntivo da Schiphol, invece, è programmato alle 21, con sosta notturna dell’aeromobile a Genova.
E nei weekend tra fine giugno e fine agosto sarà disponibile anche un terzo collegamento tra i due scali.
Attraverso lo scalo ad Amsterdam, Genova “accorcia” dunque la distanza con diverse mete europee e intercontinentali, come Dublino, Edimburgo, Oslo, Toronto, New York, Guayaquil e Santiago del Cile.
“Continua la nostra strategia – ha commentato Francesco D’Amico, direttore generale dell’Aeroporto di Genova – di potenziare i collegamenti con i principali hub europei, consentendo a Genova e alla Liguria di essere sempre meglio collegate con le principali destinazioni di lungo raggio.
Siamo lieti di poter rafforzare la nostra collaborazione con un partner strategico come Klm che porterà ad un incremento dei posti offerti sulla tratta di oltre il 90%, superando la capacità che il vettore olandese ha offerto nel 2019”.
Per il direttore vendite per l’Italia di Klm, Fabio Andaloro “l’aumento delle frequenze su Genova è un’ulteriore dimostrazione della nostra strategia per il mercato italiano. Che il motivo sia piacere o lavoro, queste nuove frequenze consentono accesso a destinazioni chiave del network Klm. Soprattutto, i tempi di transito per i voli in connessione verso il Sud America risultano adesso migliori, facendo diventare Klm la compagnia aerea giusta per raggiungerle”.