Proseguono gli eventi celebrativi organizzati in occasione degli 80 anni dell’Istituto Giannina Gaslini. Domani mattina alle ore 11.30 presso Nave Palinuro ormeggiata al Molo Varicella presso l’Arsenale Militare della Spezia, con ingresso da Porta Marola, si terrà la cerimonia di consegna della bandiera dell’Istituto Gaslini- con il logo celebrativo degli 80 anni- a Nave Palinuro, che la porterà issata sull’albero durante tutta la 54° Campagna addestrativa.
Alla cerimonia saranno presenti il Presidente del Gaslini Pietro Pongiglione e il Comandante della Nave Palinuro Giuseppe Valentini.
L’incontro sarà anche l’occasione per visitare la Nave e trascorrere una mattinata speciale per tre bambini con le loro famiglie, in rappresentanza di tutti i bambini ricoverati al Gaslini. Si tratta di bambini residenti nel territorio spezzino, che nel loro percorso di cura sono stati seguiti dall’Istituto Gaslini e dall’Ospedale Sant’Andrea della Spezia, accompagnati dai volontari de “Il Porto dei piccoli”, che li seguono e supportano abitualmente a domicilio.