La Befana dei Vigili del Fuoco è scesa in piazza Matteotti a Genova. Alle 15 in punto è partita dal balcone di Palazzo Ducale e con l’aiuto dell’autoscala VVF ha volteggiano sulla piazza lanciando coriandoli e caramelle. Poi è scesa sulla piazza.
L’appuntamento si è concluso con tutti i bimbi presenti che hanno ricevuto una calza con all’interno le caramelle che sono state donate da Fiva Confcommercio e da Carrefour. Inoltre gadget e materiale di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata è stato invece donato da Amiu, durante la festa.
Dopo la consegna delle calze, lunghe code si sono formate per salire sui mezzi antincendio dei pompieri per una foto ricordo.
All’evento hanno partecipato circa duemila persone. Per l’occasione è stata fondamentale la collaborazione dell’Associazione nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco, della Polizia locale e di Amiu.
Il Video dei Vigili del Fuoco per la Befana a Genova
«Siamo molto contenti». Ha detto l’assessore Commercio Paola Bordilli. «Questa Befana – ha aggiunto – scenderà da Palazzo Ducale e devo dire grazie alla alla collaborazione con Confcommercio per fare sì che anche, cioè quest’ultimo giorno delle nostre festività, è un giorno pieno, pieno di igioia e di divertimento. Si è lavorato molto per queste festività. È la giusta conclusione. Oggi con il tempo anche clemente che ci sta consentendo di poter far sì che l’ultimo pezzo finale possa vedere veramente la luce per poi continuare con il 2025 con il sentirsi tutti i partecipi proprio della vitalità della nostra città».