La Befana del 2025 nella Stazione Internazionale di Ventimiglia, si rinnova anche quest’anno la festa dedicata alla vecchia signora
La Befana del 2025 nella Stazione Internazionale di Ventimiglia. Organizzata dal Museo Nazionale Trasporti/Sede di Taggia-Arma con il Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia ed in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana. L’occasione è anche quella di festeggiare il 7° anno di vita del M.N.T.
La novità di questo 2025 sarà la location: non più nella Stazione di Taggia-Arma (dove ha sede il MNT/DLF) ma nella Stazione Internazionale di Ventimiglia.
L’appuntamento sarà, ovviamente, per lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 15.00, nei locali messi a disposizione da R.F.I., dove i soci del M.N.T. e del D.L.F. accoglieranno tutti i visitatori per una esposizione modellistica ed una giornata di giochi per grandi e piccini.
La Befana partirà dalla Stazione di Taggia-Arma con il Treno 33486 delle 15.38, per giungere a Ventimiglia alle 16.06. Chi lo desidera può fare il viaggio insieme alla Befana salendo anche dalle stazioni lungo il percorso (Sanremo 15.44 e Bordighera 15.53). All’arrivo a Ventimiglia la “vecchietta” distribuirà di caramelle e dolcetti ai più piccini.
Grazie alla Direzione del Buffet della Stazione Internazionale di Ventimiglia, sarà a disposizione cioccolata calda per tutti i bambini, che potranno giocare con i trenini messi a disposizione dei soci modellisti del Museo Nazionale Trasporti di Taggia.
L’ingresso naturalmente è gratuito.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube