La Befana Vien di Notte II, in arrivo a partire da domani al cinema. Un film con Monica Bellucci, Zoe Massenti e Fabio De Luigi.
La Befana Vien di Notte II-Le Origini
Un dietro le quinte esclusivo e nuove clip dal film con Monica Bellucci, Zoe Massenti e Fabio De Luigi sono disponibili per il debutto in sala de “La Befana Vien di Notte II – Le Origini”.
Il film prodotto da Lucky Red con Rai Cinema in collaborazione con Sky Cinema e in uscita domani, 30 dicembre, con 01 Distribution.
Diretto da Paola Randi e sceneggiato da Nicola Guaglianone e Menotti, il film vede nel cast Monica Bellucci, Zoe Massenti, Alessandro Haber, Herbert Ballerina, Guia Jelo, con Corrado Guzzanti e con Fabio De Luigi.
Gli sceneggiatori Nicola Guaglianone e Menotti commentano:
“Dopo il successo del primo La Befana vien di Notte, abbiamo riunito il duo di sceneggiatura di Jeeg Robot con l’obiettivo di scrivere un film ancora più bello, ancora più magico, ancora più realistico.
Un film dove avventure, miracoli e superpoteri non sono echi di un mondo esotico e lontano, ma avvengono proprio qui, in Italia, a due passi da casa.
Così ci siamo chiesti, ma chi è veramente la Befana?
Per un po’ abbiamo provato a documentarci, ma alla fine abbiamo preferito inventare una storia universale, raccontando la trasformazione di una ragazzina egoista in una giovane donna che protegge i più piccoli e i più indifesi”.
L’esperienza è stata importante anche per la regista Paola Randi che afferma:
“Quando ho letto il trattamento di Nicola Guaglianone e Menotti, mi sono esaltata:
un’avventura meravigliosa con personaggi vibranti, invenzioni geniali e una fantasia prorompente.
Mi sono messa a servizio della storia con entusiasmo, lavorando insieme a questi autori straordinari per “cucirmela” addosso, così da poterla onorare al massimo delle mie capacità”.
SINOSSI:
XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe.
L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso.
Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale…