Home Spettacolo Spettacolo Genova

La chitarra di Mazzini nella Chiesa di Megli a Recco

Anna Armenante, flauto traverso e Marco Battaglia, chitarra appartenuta a Giuseppe Mazzini.

L’ Età del Bel Canto con la chitarra di Giuseppe Mazzini nella Chiesa di Megli a Recco.

Il concerto è intitolato  “Un flauto e una chitarra dall’Età del Bel Canto”. E’ iniziativa dell’Associazione 800 Musica di Milano, con il patrocinio del Comune di Recco – Assessorato alla Cultura. Il concerto si terrà presso la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie a Megli, domenica 12 dicembre alle ore 17.

Il repertorio per flauto e chitarra nell’Ottocento comprende due celebri cavatine di Gioacchino Rossini. Inoltre, saranno suonati brani di Giuliani, Moretti, Carulli, Molino, tra i più importanti autori del tempo. Lo strumento del grande patriota oggi appartiene al chitarrista Marco Battaglia che sarà in concerto con la flautista Anna Armenante con un repertorio dedicato alla musica dell’Ottocento.

Anna Armenante, flauto traverso “Amedée Couesnon, Parigi, secolo XIX” e Marco Battaglia, chitarra “Gennaro Fabricatore, Napoli, 1811” appartenuta a Giuseppe Mazzini. Le biografie dei musicisti leggere:

Concerto MEGLI (Recco) 12-12-2021

«Promuoviamo con piacere questo concerto per la caratura internazionale dei musicisti e per avere l’occasione di ascoltare lo strumento appartenuto a Mazzini che fu patriota e appassionato chitarrista».  Ricordano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore alla Cultura Enrico Zanini. Le biografie dei musicisti. ABov