“Incontro istituzionale tra i Comuni di Genova e di Cannes per consolidare i rapporti bilaterali di cooperazione tra le due città. L’iniziativa è stata organizzata dalla municipalità francese e dalla Camera di Commercio italiana di Nizza per fare il punto sulle prossime azioni di valorizzazione di Genova e Cannes come destinazioni turistiche di prossimità verso i rispettivi mercati”.
Lo ha dichiarato oggi l’assessore comunale al Turismo Alessandra Bianchi, a margine dell’incontro con il suo omologo a Cannes Thomas De Pariente.
“Nel quadro della promozione dell’offerta turistica genovese verso i mercati esteri – ha aggiunto Bianchi – quello francese riveste un ruolo di particolare rilevanza. Per questo già da alcuni mesi abbiamo messo in campo azioni sinergiche, che si sono articolate attraverso una campagna digitale mirata e la pubblicazione di una sezione interamente dedicata a Genova su Petit futé.com, il portale francese leader nel settore viaggi.
Azioni che hanno dato un ottimo risultato, a partire dai flussi turistici davvero importanti e dalla percezione della nostra città come destinazione esperienziale: dall’outdoor, ai borghi sul mare, dal centro storico, ai Palazzi dei Rolli, alle grandi mostre. Proprio sul fronte del turismo culturale, il mensile Marie Claire ha dedicato un ampio articolo a Genova, che viene definita come “destinazione sempre più attrattiva e ideale per tutte le stagioni”.