Home Cultura Cultura Genova

La Città di Recco celebra la Giornata della Donna

Recco celebra la Giornata della Donna con la presentazione del libro “Sempre come i bucaneve”
Recco celebra la Giornata della Donna con la presentazione del libro “Sempre come i bucaneve”

La città di Recco celebra la Giornata della Donna con la presentazione del libro “Sempre come i bucaneve”.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la città di Recco ospiterà la presentazione del libro “Sempre come i bucaneve”  di Nadia Chiappara, venerdì 8 marzo alle ore 18 nella Sala Franco Lavoratori. L’autrice dialogherà con Rita Repetto, presidente dell’associazione culturale “La pulce nell’orecchio”.“Sempre come i bucaneve”

Il libro autobiografico narra la storia di Nadia, che in un momento difficile della sua vita, attraverso un percorso psicoanalitico, è riuscita a emergere e ora desidera essere di aiuto alle donne che si trovano nella sua stessa condizione.

Vuole dire loro che è possibile superare le difficoltà. L’autrice scrive: «Quando impariamo a danzare con i ritmi della vita, ad accogliere sia la dolce melodia che il suono discordante, scopriamo la nostra capacità di adattarci e di crescere.

Attraverso gli alti e i bassi, costruiamo la nostra storia di resilienza, trasformando le sfide in opportunità di crescita personale e di realizzazione».

L’autrice è nata a Genova ma attualmente vive in campagna a Ognio, nella Val Fontanabuona. La presentazione del libro è organizzata e patrocinata dal Comune di Recco in collaborazione con Pro Loco e Libreria Capurro.

«Ringrazio l’autrice Nadia Chiappara e l’associazione “La pulce nell’orecchio” per aver scelto Recco come sede della presentazione del loro libro, che sono sicuro saprà emozionare e coinvolgere i partecipanti». Commenta il sindaco Carlo Gandolfo.

“La pulce nell’orecchio” fondata con il proposito di prevenire e contrastare la violenza di genere di ogni forma e tipo, tenendo in particolare riguardo il fenomeno della violenza psicologica. Un’associazione nata in memoria di Roberta Repetto, morta dopo l’asportazione di un neo al centro Anidra, rivelatosi un melanoma. Nel libro è riprodotto un disegno realizzato da Roberta Repetto. ABov