La città di Recco è in festa tra gastronomia e musica.
Da domani aprono gli stand per proporre i menù della tradizione. Venerdì appuntamento sul sagrato del Santuario con la Filarmonica Rossini. In attesa che gli eventi della festa entrino nel clou, domani alle ore 19.30 inaugureranno, con deliziose anteprime, gli stand gastronomici dei 7 Quartieri di Recco.
Venerdì 6 settembre, sempre alle ore 19.30, si replica con tante proposte in menù. Ogni sera, gli spettacoli musicali animeranno l’atmosfera, creando un perfetto connubio tra cibo e intrattenimento.
Sempre venerdì 6, alle ore 21, la Filarmonica Gioacchino Rossini, diretta dal maestro Alessandro Balboni, si esibirà in concerto sul sagrato del Santuario della Madonna del Suffragio. Un’occasione per gli amanti della musica e per chi desidera vivere un momento di intensa spiritualità.
«La celebrazione in onore di Nostra Signora del Suffragio è un evento che incarna profondamente il senso di comunità ed è espressione di un’identità, anche spirituale, condivisa – ricorda il sindaco Carlo Gandolfo – il bicentenario dell’incoronazione della Suffragina, che stiamo vivendo con solennità, rafforza il legame tra i cittadini e la loro storia.
Sono certo che anche questa edizione della festa registrerà e, rispetto alle passate edizioni, incrementerà il grande successo di pubblico». ABov