La Factory del Teatro Nazionale di Genova torna ad aprirsi al pubblico con “M/T Moby Prince 3.0” venerdì 8 e sabato 9 aprile
La Factory del Teatro Nazionale di Genova torna ad aprirsi, nuovo allestimento dello spettacolo scritto da Francesco Gerardi e Marta Pettinari nel 2006 per raccontare il disastro in cui il 10 aprile 1991 persero la vita 140 persone, imbarcate su un traghetto appena partito dal porto di Livorno.
Una strage impunita su cui si sta ancora cercando di fare chiarezza. Radicalmente aggiornato nei testi alla luce delle ultime indagini, interpretato da due giovani attori formatisi alla Scuola di Recitazione del Teatro di Genova, Lorenzo Satta e Alessio Zirulia, e diretto da Federico Orsetti De sguaines “M/T Moby Prince 3.0” ha preso forma grazie a due residenze artistiche alla Sala Mercato. Qui gli spettatori genovesi potranno vederlo venerdì 8 aprile alle ore 20.30 e sabato 9 aprile alle ore 19.30.
Nell’anniversario del 10 aprile lo spettacolo – prodotto da Grufo e Grufo e La nave Europa in collaborazione con le Associazioni costituite dai familiari delle vittime del Moby Prince – sarà rappresentato a Livorno.