Home Spettacolo Spettacolo Genova

La fame sul palcoscenico: uno spettacolo a Voltri

La fame sul palcoscenico: uno spettacolo a Voltri
La locandina

Andrà in scena al Teatro del Ponente il prossimo 15 gennaio alle ore 18.30 la pièce teatrale dal titolo “Fame mia, quasi una biografia” di Annagaia Marchioro per la regia di Serena Sinigaglia, tratta dall’opera di Amèlie Nothomb, “Biografia della Fame”.

La storia narra di una donna che aveva fame ad un livello talmente alto da smettere di mangiare.

Uno spettacolo comico e poetico che parla di cioccolato e di desideri, di cibo e di ossessioni, di accettazione e di denutrizioni.

Vivere e nutrirsi è infatti un percorso di formazione, dall’infanzia all’età adulta alla ricerca di sé, una strada piena di curve e di salite ma anche di prati su cui riposare.

Un racconto dedicato a tutte quelle persone che non si sentono abbastanza belle, che non si sentono abbastanza amate, che non credono di bastarsi per essere felici. Uno spettacolo un po’ per tutti.

Siamo a Venezia, nel pieno degli anni ‘80. Da qui procede, scorrendo come l’acqua nei canali, il racconto di della protagonista, tra veneziano e italiano che si alternano, segnano l’identità dei personaggi che affollano la memoria del personaggio principale.

“E’ una storia di disturbi alimentari ma non parla di disturbi alimentari.

Parla di fragilità e riscatto. Dolce, dolcissimo, umile e fresco riscatto. Un inno alla vita che ti riporta alla vita e ti fa sentire meno solo, meno spaventato, meno infelice.

E di questi tempi non è poco, non è affatto poco”, come afferma la regista Serena Sinigaglia. Roberto Polleri

Biglietti euro 18.00

Under 28 euro 10.00

Riduzioni per gruppi di almeno 10 persone scrivendo a promozione@teatrodellatosse.it

info e prenotazioni promozione@teatrodellatosse.it