La Genova di Faber, visita nella Città Vecchia sulle orme di Fabrizio De André, itinerario nei luoghi che ha frequentato
Il tour è organizzato da viadelcampo29rosso, spazio – museo del Comune di Genova dedicato alla “scuola genovese” dei cantautori gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, dove i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, fotografie, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber. Il “pellegrinaggio laico” ogni anno da 50mila appassionati di Faber e della canzone d’autore genovese è continuo: i vicoli, la poesia di De André, la fama del museo rendono questo spazio unico, un piccolo tempio della canzone d’autore che continua e si rinnova. Grazie a Faber, Genova torna ad essere la porta sul Mediterraneo, crocevia di etnie, culture, lingue e suoni dal respiro universale.
Una passeggiata che accompagna i partecipanti tra i vicoli senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia. Si va alla scoperta delle bellezze nascoste di questa città che De André definì “sua moglie” proprio per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini, passeggiando per i caruggi e sul fronte mare, tra aneddoti, musica e parole.
CALENDARIO
Sabato 2 settembre ore 15:30
INFO
Il costo della visita è di 10 euro. Solo su prenotazione al numero 320 8809621 o a info@viadelcampo29rosso.com (soggetta a conferma, minimo 8 pax).
Partenza ore 15:30 il 2 settembre. Si prega di presentarsi almeno 15 minuti prima della partenza.