Trofeo Loabikers 2021. La città di Varazze viene inserita nella Granfondo della Riviera di Ponente e ospiterà la sesta prova.
Archiviata l’edizione 2020, il GS Loabikers ha già redatto il calendario 2021 del Trofeo con una gradita novità, l’inserimento nella “Granfondo della Riviera di Ponente” della città Varazze che, con il patrocinio del comune, ospiterà la sesta prova in programma domenica 26 settembre 2021.
Ancora sei granfondo dislocate nella Riviera di Ponente, che occuperanno la primavera e l’autunno, con tante conferme e alcune novità. Si inizia il 14 febbraio con la ormai consueta gara di apertura a Loano che da sempre apre la stagione granfondistica nazionale.
Passano quasi due mesi, per approdare, l’11 aprile, ad Andora, dove andrà in scena la “Granfondo Andora”, che preparerà la gamba per la “Granfondo Diano Marina”, che ospiterà i ciclisti la settimana successiva, il 18 aprile. Ancora un mese di pausa e, il 16 maggio, tutti a Ceriale per la “Granfondo El Diablo”, di cui Claudio Chiappucci ne sarà l’indiscusso testimonial.
Chiusa la parentesi primaverile, si salterà a fine estate quando, il 5 settembre, ci si troverà tutti a Pietra Ligure, per la “Pietra Ligure Cycling Marathon”. La manifestazione avrebbe dovuto avere battesimo nel 2020, ma è stata annullata per Dpcm.
Il 26 settembre, con l’autunno appena iniziato, farà l’ingresso una gradita novità: la “Granfondo Varazze”. Una manifestazione inedita per la cittadina savonese, che darà il meglio di sé per accogliere i ciclofondisti.
Gli abbonamenti sono già aperti, accedi al sito https://www.loabikers.com/iscrizioni-trofeo, dove si trovano sia il modulo singolo, sia il modulo per le società.
Di seguito il calendario del “Trofeo Loabikers 2021”:
– 14 febbraio: “Granfondo Loano”
– 11 aprile: “Granfondo Andora”
– 18 aprile: “Granfondo Diano Marina”
– 16 maggio: “Granfondo El Diablo” – Ceriale
– 5 settembre: “Pietra Ligure Cycling Marathon”
– 26 settembre: “Granfondo Varazze”