Lanterna di Genova: Chiusura al pubblico e annullamento eventi fino al 3 aprile. Adesione alla campagna #IORESTOACASA.
Continuano ricerca, progettazione, programmazione, illuminazione artistica. Aperta la VISITA VIRTUALE e curiosità ONLINE.
Il complesso monumentale della Lanterna di Genova, parte del Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni insieme a Galata Museo del Mare, Commenda di Prè e Museo Navale di Pegli, è animato da un ricco programma di eventi, organizzati per la sua massima valorizzazione da Associazione Amici della Lanterna e PHAROS light for heritage.
> Chiusura al pubblico e annullamento eventi fino al 3 aprile
In ottemperanza a quanto disposto dal CPCM 8 marzo 2020, art 2 “Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus CODIV-19”, PUNTO 1-D “è sospesa l’apertura dei musei e degli altri istituti della cultura di cui all’art. 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42”, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova rimarrà chiuso fino a venerdì 3 aprile 2020.
Tutte gli eventi in programma fino a questa data sono sospesi.
> La Lanterna aderisce alla campagna #IORESTOACASA
Il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova aderisce alla campagna #iorestoacasa, nata spontaneamente sulla rete e rilanciata dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, che invita a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del Covid-19 ( )
Invitando a limitare gli spostamenti e a seguire le disposizioni delle Istituzioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da CODIV-19.
> Continuano Ricerca, progettazione, programmazione, manutenzioni
LA CULTURA NON SI FERMA: continuiamo l’attività con la ricerca, la progettazione, la programmazione, le manutenzioni, per condividere i valori che rendono il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova patrimonio di tutti.
> Tour virtuale sul sito, curiosità e approfondimenti sui canali social
In attesa di poter riaccogliere i suoi visitatori, il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova è raggiungibile “virtualmente” grazie ad un tour 3D disponibile sul sito.
In questo giorni inoltre, sarà intensificata la pubblicazione sui canali social Lanterna di Genova di curiosità ed approfondimenti.
> Continua l’illuminazione artistica
Il monumento simbolo di Genova, come i più famosi edifici del mondo, cambia il colore della sua illuminazione PER ATTIRARE L’ATTENZIONE DELL’OPINIONE PUBBLICA SUI TEMI PIÙ IMPORTANTI.
Il calendario con tutte le date delle ricorrenze o iniziative locali, nazionali, internazionali UNESCO e delle Nazioni Unite e relative illuminazioni in programma, è disponibile sul sito.
L’lluminazione è visibile anche grazie alla webcam donata al faro da Tecnosicurezza Genova.