Home Politica Politica Genova

La Lega espelle Bertorello: comportamento non più compatibile con noi

La Lega espelle Bertorello: Comportamento non più compatibile con noi
Federico Bertorello a Tursi tra i consiglieri comunali Fabio Ariotti ed Alessio Bevilacqua (era il luglio del 2023)

“A seguito di una valutazione approfondita e un’attenta discussione, il Direttivo regionale della Lega in Liguria ha deciso di espellere Federico Bertorello dal partito.

La decisione è stata presa ieri, 31 marzo, all’unanimità, dai membri del Direttivo, in conformità con i principi e le linee guida che caratterizzano la nostra formazione politica.

La Lega, fin dalla sua nascita, si è sempre distinta per il suo impegno verso la trasparenza, la coerenza e il rispetto delle regole interne.

L’espulsione di Bertorello è la conseguenza di comportamenti e atteggiamenti che non sono più compatibili con la visione e i valori della Lega che ribadisce il suo impegno verso i cittadini, rimanendo fedele alle promesse fatte e al mandato ricevuto dagli elettori”.

Lo hanno comunicato oggi i vertici della Lega Liguria.

Federico Bertorello, però, si era già dimesso dal partito.

Inoltre, aveva già annunciato di candidarsi con la lista Piciocchi Sindaco-Vince Genova.

“Non voglio rubare troppo tempo – ha spiegato oggi a Tursi Federico Bertorello – al consiglio monotematico su Amt con i bisticci d’amore tra me e la Lega, ma spiace aver appreso della mia espulsione da organi di stampa quest’oggi, anche perché io mi ero già dimesso dagli organi direttivi del partito nella giornata di ieri”.

Bertorello ha mostrato la lettera con cui aveva presentato le annunciate dimissioni dal Carroccio ligure e ha ribadito che si candiderà alle prossime elezioni amministrative nella lista Vince Genova.

Sempre oggi il consigliere ha presentato la “imminente formalizzazione dimissione dal gruppo consiliare e la richiesta di ingresso nel Misto, con la precisazione che non mancherà mai il mio sostegno e il voto alla coalizione di centrodestra”.

Sui social network Bertorello ha pubblicato anche il seguente post: “In questi otto anni, in qualche modo sono riuscito ad occuparmi dell’amministrazione di Genova nei vari incarichi elettivi ricoperti e a mandare avanti la mia professione e il mio lavoro con grande difficoltà, ma con enorme soddisfazione…

Due mesi per proseguire quanto fatto in questi 8 anni.

La sfida è dura ma questo la rende drammaticamente più interessante. La faccia è la mia. L’impegno lo continuerò a mettere. Proseguiamo insieme”.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube