La Nazionale cantanti è tornata in campo per la solidarietà, domenica a Brendola (Vicenza) ha sfidato gli All Star Vicenza Solidale
La Nazionale cantanti è tornata in campo , Con Enrico Ruggeri, Alessio Bernabei, Bugo, Leo Gassmann, Luca dei Sonohra, Marco Ligabue, Moreno, Mydrama, Oskar degli Statuto, Pago, Paolo Vallesi, Moreno il Biondo degli Extraliscio, Peejay Pierdavide Carone, Righetti, Schowch e Vegas Jones.
Il ricavato di 6000 euro è stato interamente devoluto a, Fondazione Città della Speranza e Medici con l’Africa Cuamm
Guidata dal suo Presidente Enrico Ruggeri, la NAZIONALE CANTANTI sviluppa un progetto di solidarietà unico al mondo che nel corso di 40 ANNI DI ATTIVITÀ ha raccolto oltre 100 milioni di euro devoluti interamente a scopi umanitari. Ieri, 5 settembre, dopo la pausa estiva è finalmente tornata in campo per la “Partita della Solidarietà”!
Ha sfidato gli All Star Vicenza Solidale al Nuovo Campo Sintetico di Brendola (Vicenza), un evento aperto dall’esibizione di Federica Carta e dal calcio d’inizio di Mogol, fondatore della Nazionale Cantanti che non ha voluto mancare.
Il ricavato di 6000 euro è stato devoluto a “Fondazione Città della Speranza” e “Medici con l’Africa Cuamm”, al quale si aggiungerà la cifra che verrà ottenuta dalla maglia, autografata da tutti i giocatori in campo della NIC, che è stata messa all’asta.
In campo per la Nazionale Cantanti sono scesi, guidati da Enrico Ruggeri, Alessio Bernabei, Bugo, Luca dei Sonohra, Marco Ligabue, Moreno, Oskar degli Statuto, Pago, Paolo Vallesi, Moreno il Biondo degli Extraliscio, Peejay, Pierdavide Carone, Righetti e Schowch, ai quali si sono aggiunti Mydrama, Leo Gassmann e Vegas Jones al loro debutto.
L’incontro è stato pieno di colpi di scena e si è concluso 7 a 4 per la Nazionale Cantanti!
Questo evento apre la nuova stagione della Nazionale Cantanti, nata 40 anni fa, nel 1981, da un’idea di Mogol per sostenere cause benefiche e per creare un’occasione di aggregazione tra i cantanti e non solo.
Un’associazione che sostiene il valore dello sport e della musica, per veicolare messaggi di pace e solidarietà non solo in Italia ma nel mondo.
“La Partita del Cuore” della Nazionale Cantanti ha infatti oltrepassato spesso i confini nazionali, si pensi a quando è scesa in campo a Sarajevo in Bosnia nel 1998 quando i segni della guerra erano ancora ben visibili, nel 1999 a Varsavia, per una partita che ha avuto come spettatore d’onore Lech Walesa; nel 2000, a Roma, ha incontrato una formazione di israeliani e palestinesi a favore di una iniziativa per la pace in Medio Oriente patrocinata da Yasser Arafat e Shimon Peres.