La presentazione curata da Genoa Channel
Roba da strabuzzare gli occhi. A Genova, specie sponda rossoblu, non si era mai vista una presentazione di un nuovo allenatore cosi in grande stile.
Andrij Mykolajovyč Ševčenko (in ucraino: Андрій Миколайович Шевченко, traslitterazione anglosassone Andriy Shevchenko o Andrejv Scevchenko) è stato presentato nella sala “buona” dello Stadio “Ferraris” di Genova in pompa magna da Josh Wander e Andres Blazquez.
Erano oltre 40 le testate straniere accreditate a questo vero e proprio avvenimento, che la dice lunga sullo stile e sulla potenza della nuova proprietà “777 Partner” che, nell’occasione ha confermato che entro 5 anni costruirà una nuova pista per la Formula 1 a Londra.
Conferenza Stampa di livello assoluto, ordinata: chi ha introdotto ha chiesto subito “domande chiare ed una alla volta, e telefonini spenti”; anche se poi qualche domanda ha lasciato il tempo che trovava, tipo quando un giornalista di sky ha chiesto come si pronuncia esattamente in italiano il cognome del nuovo mister.
Ma ci sta. La svolta è epocale. La società ha le idee chiare. “Ho chiesto dei rinforzi per Gennaio – ha detto Shevchenko – ed arriveranno. Ora serve la massima concentrazione e stringere i denti sino a Gennaio; sarà molto importante stare tutti uniti, ed avere la grandinataNord e tutto lo stadio a sostenerci”.
Insomma, per il Genoa ci sarà una fine di novembre ed un dicembre tremendi, perchè le forse sono quelle che sono, ma Gennaio è dietro l’angolo; del resto qualche anno fa il Crotone girò a fine girone d’andata a quota 9 e si salvò, mentre anni dopo il Benevento, a quota 22 a fine andata poi scese in serie B.
Insomma, il futuro è dei genoani, che devono stare vicini alla squadra e saperlo cogliere. FRANCO RICCIARDI
Godiamoci il video messo a disposizione da Genoa Channel, cliccando qui sotto.
E buona visione!