Home Sport Sport Genova

La “nuova” Sampdoria domenica nella tana del Bari: obiettivo tre punti.

La ventottesima giornata si chiuderà domenica 2 marzo alle ore 17.15 con Bari- Sampdoria.

Trasferta insidiosa per i blucerchiati che si recheranno in Puglia accompagnati da 1200 supporters grazie al gemellaggio tra le due tifoserie.
I galletti reduci dalla vittoria esterna a Mantova grazie al gol dí Maggiore sono in piena zona playoff; mentre i blucerchiati continuano ad essere invischiati nella zona playout.
Semplici non potrà contare sugli squalificati Riccio, Sibilli e Alex Ferrari ma recupera Bereszinsky e Benedetti.
Out solo i lungodegenti Perisan, Tutino e Romagnoli.
La rosa, dopo il mercato invernale, propone però svariate soluzioni al tecnico blucerchiato che ha blindato la difesa ma evidenzia problemi realizzativi.
L’assenza dell’ex Sibilli apre a svariate soluzioni con il possibile inserimento dí Akinsanmiro, De Paoli o la doppia punta da affiancare all’intoccabile Niang.
La gara interna con il Sassuolo ha denotato una Sampdoria volitiva, concentrata ed in grado, senza i pacchiani errori individuali, di potersela giocare alla pari con chiunque.
La priorità deve essere quello di conservare la categoria e la nuova Sampdoria ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo.
All’andata, giorno dell’esordio in panchina di Sottil, pareggio a reti inviolate nonostante i genovesi abbiano giocato in inferiorità numerica per quasi tutta la gara causa l’espulsione, da ultimo uomo,  di Vulikic dopo 14’ minuti.
Sugli scudi il portiere Vismara che paro’ un tiro dagli undici metri di Kevin Lasagna.
Molti interpreti sono cambiati da quel sabato 31 agosto 2024 e la Sampdoria ha il dovere di provare ad incamerare i tre punti che mancano da illo tempore fuori da Marassi.
Lontano dalle mura amiche i genovesi hanno la peggior retroguardia del torneo con 26 gol incassati ed il terzo score realizzativo con 20 reti segnate.
Ennesima prova d’appello, quindi, per allontanare gli spettri della retrocessione che non era minimamente ipotizzabile ad inizio campionato.
La gara sarà diretta da Valerio Crezzini di Siena che ha arbitrato la Sampdoria nella vittoria di misura contro il Mantova.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Bari (3-5-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Tripaldelli; Favasuli, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Bellomo; Bonfanti. All. Longo.

Sampdoria (3-4-2-1): Cragno; Curto, Altare, Bereszynski; Depaoli, Yepes, Meulensteen, Beruatto; Akinsanmiro, Oudin; Niang. All. Semplici.

ALBERTO SQUERI