Successo oggi per la “pestata collettiva” a Palazzo Ducale e per l’iniziativa “Firma e pesta” organizzate da Regione Liguria in collaborazione con il Comune di Genova, la Camera di Commercio e l’Associazione Palatifini nell’ambito della Settimana del Pesto voluta da Regione per sostenere la candidatura del pesto genovese al mortaio come Patrimonio dell’Unesco.
Nonostante la pioggia famiglie, bambini e turisti hanno fatto lunghe code per firmare per la candidatura del pesto a patrimonio dell’Unesco, sia nella Sala della Trasparenza di Regione Liguria, sia nel porticato di Palazzo Ducale, prima di partecipare alla grande festa collettiva della pestata.
Sono oltre 2000 le firme già raccolte fino ad ora e c’è tempo fino alle 20 per firmare il registro presso la Sala della Trasparenza della Regione Liguria.
E’ in corso la distribuzione delle trofie, mentre alle 15.30 verrà decretato il vincitore.
Da non perdere alle 17.30 la distribuzione di gelato al basilico, con la partecipazione del Gabibbo e della velina Mikaela Neaze Silva direttamente da Striscia la Notizia e alle 19 i fuochi d’artificio in piazza.