Si tratta di due diverse operazioni, una a Diano Castello e l’altra a Sanremo, entrambe della Squadra Mobile di Imperia
Operazione antidroga a Diano Castello
Il 14 maggio, la Squadra Mobile di Imperia ha eseguito un’operazione volta a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia, arrestando un marocchino di 46 anni, F.S., a Diano Castello. Già noto alle Forze dell’Ordine, l’uomo è stato sorpreso a cedere cocaina a un connazionale in un parcheggio. Residenti in Toscana ma domiciliato nell’Albenganese, F.S. operava principalmente nei comuni di Imperia e Diano, sfruttando una rete di clienti fitta e consolidata.
Modalità operative del marocchino arrestato
F.S. nascondeva la droga nelle parti intime e consegnava gli stupefacenti nei pressi di centri commerciali e supermercati. La perquisizione del suo domicilio ha portato al sequestro di materiali per il confezionamento della droga e circa 2000 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Dopo l’udienza di convalida, F.S. è stato incarcerato a Imperia.
Arresto di un cittadino albanese a Sanremo
Il 18 maggio, sempre nel contesto delle operazioni antidroga, la Squadra Mobile ha arrestato a Sanremo un cittadino albanese di 53 anni, H.H., sorpreso a cedere droga a un giovane italiano. Incensurato, H.H. è stato trovato in possesso di circa 150 grammi di cocaina e 100 grammi di hashish e marijuana, occultati in oggetti appositamente creati.
Dettagli sull’operazione di Sanremo
Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno sequestrato strumenti per il taglio e il confezionamento delle dosi e quasi 20.000 euro in contanti, ritenuti frutto dell’attività illecita. H.H. è stato incarcerato a Sanremo, dove rimane in custodia cautelare dopo l’udienza di convalida.