Alassio. Prosegue l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio nella zona di Alassio disposta dal Questore di Savona per la sicurezza della cittadina rivierasca, in particolare durante questo periodo estivo.
I servizi, realizzati quotidianamente, sono finalizzati principalmente alla prevenzione e a garantire la massima sicurezza in tutte le aree della città ed in particolare nelle zone ad alta frequentazione turistica.
Nell’ambito di tali attività, ieri, i poliziotti del Commissariato di Alassio, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria due ragazzi con l’accusa di rapina in concorso, nei confronti di altrettanti coetanei.
Nella nottata di giovedì la Volante di Alassio è intervenuta su segnalazione di due giovani che sostenevano di essere stati picchiati e rapinati, vedendosi asportare un paio di occhiali da sole, da due ragazzi loro coetanei.
Presi i primi contatti con i richiedenti, i poliziotti si sono messi subito alla ricerca degli autori che, proprio in quel momento, sono stati visti transitare velocemente nelle vicinanze non passando inosservati. Infatti, dopo un beve inseguimento, sono stati fermati e trovati in possesso degli stessi occhiali che hanno riconsegnato agli agenti quindi, dopo le formalità di rito, sono stati denunciati.