Home Sport Sport Genova

La Pro Recco Gym Club ASD brilla alla Coppa del Mondo di Budapest

La Pro Recco Gym Club ASD brilla alla Coppa del Mondo di Budapest
La Pro Recco Gym Club ASD brilla alla Coppa del Mondo di Budapest

La Pro Recco Gym Club ASD brilla alla Coppa del Mondo di Budapest. 

Un nuovo successo per la Pro Recco Gym Club ASD, che ha fatto scintille alla Coppa del Mondo di Budapest. La squadra di ginnastica estetica ha raggiunto le finali della competizione, dimostrando il loro talento e la loro dedizione.

L’evento, tenutosi dal 23 al 26 maggio, ha visto la partecipazione di team di alto livello provenienti da varie parti del mondo. Le otto atlete del Pro Recco Gym Club, con l’età compresa tra i 14 e i 23 anni, hanno dato il meglio di sé anche grazie alla guida dell’allenatrice Giulia Angelino e la direzione tecnica di Yana Romanova.

Il team, composto dal capitano Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Myrea Minervini, Carlotta Taini, Tailon Hoxha, Noemi Felleti, Siria Aldinucci e Ilaria Puglia, ha mostrato che la bellezza e la grazie della ginnastica estetica sta nell’armonia e nella precisione del movimento collettivo. 

La competizione è stata un banco di prova significativo per le ragazze, che hanno affrontato la sfida con risolutezza e spirito di squadra, guadagnandosi un buon piazzamento in classifica. «Siamo molto orgogliose del risultato ottenuto a Budapest!   ̶   Ha dichiarato Elisa Chiappalone, capitano della squadra.   ̶   Questa esperienza ci ha arricchito sia come atlete che come squadra». 

Ma non è tempo di riposo per la Pro Recco Gym Club. Giugno si preannuncia un mese intenso con la finale nazionale del campionato italiano prevista per il 9 giugno. Inoltre, le atlete sono già pronte a competere nella Coppa del Mondo e nei Giochi del Mediterraneo a Tarragona, in Spagna, il 27 e 28 giugno. 

La Pro Recco Gym Club ASD continua a dimostrare che con impegno e passione, ogni traguardo è raggiungibile. I prossimi appuntamenti saranno un’ulteriore occasione per confermare il loro valore e per puntare a nuovi successi.

I complimenti del sindaco Carlo Gandolfo. 

«Complimenti alle atlete della Pro Recco Gym e alla loro allenatrice Giulia Angelino   ̶   commenta il sindaco Carlo Gandolfo   ̶   il loro impegno e la loro passione sono un chiaro messaggio: la Pro Recco Gym Club ASD non si ferma mai e punta sempre più in alto. Questo sport, grazie anche al lavoro dell’associazione recchese, sta gradualmente guadagnando notorietà in Italia e, contemporaneamente, sta riscuotendo un crescente successo internazionale, attirando un numero sempre maggiore di appassionati».  ABov