Dopo il decesso del Santo Padre che ha decretato lo slittamento della 34 giornata a fine campionato con innumerevoli discussioni, il campionato di serie B riparte il 25 aprile.
Alle ore 15, la Sampdoria scende in campo a Carrara contro una diretta concorrente per la lotta alla salvezza.
Partita a dir poco delicata, dove gli uomini di Chicco Evani si giocano parecchie chances di permanenza nella cadetteria.
Gli apuani hanno conquistato sei punti nelle ultime quattro gare ed i giocatori allenati da mister Calabro, grazie al buon momento di forma, hanno tre punti di vantaggio in classifica rispetto ai blucerchiati.
Tra i pali il genovese Fiorillo ed in panchina l’altro ex Ravaglia aspettano Niang e
compagni accompagnati dal solito numeroso stuolo di tifosi che hanno reso il settore ospiti sold out.

Supporters della Sampdoria che, nonostante la delusione per il mancato svolgimento della gara e gli innumerevoli chilometri macinati inutilmente, hanno approfittato per depositare dei fiori sul luogo della tragedia della funivia campana che ha causato quattro vittime.
Il rinvio della gara di Castellammare di Stabia ha permesso al duo Evani/Lombardo di approfondire la conoscenza della squadra e di sfruttare l ‘entusiasmo creato dalla rivoluzione del presidente Manfredi.
Ora, però, è obbligatorio dare continuità con altri tre punti da incamerare ed il modulo 4/3/3 sembra aver convinto i tecnici genovesi.

La novità in rosa è il reintegro dell’uomo derby Fabio Borini al posto di Gennaro Tutino obbligato al forfait sanitario nonostante l’intervento chirurgico….. stagione finita ed il numero 10 si affianca così a Romagnoli e Perisan.
Carrarese, Cremonese, Catanzaro, Salernitana e Juve Stabia saranno gli avversari dei blucerchiati in queste terribili ultime cinque giornate di campionato con due sole gare tra le mura amiche.
L’AIA ha designato come arbitro Zufferli di Udine che era stato prescelto, curiosamente, anche per Juve Stabia-Sampdoria del giorno di Pasquetta.
ALBERTO SQUERI
(foto tratte dal sito ufficiale dell’UC Sampdoria spa, che ringraziamo)