Home Sport Sport Genova

La Sampdoria ferma il Sassuolo sullo 0-0 giocando alla pari con la capolista.

Una Sampdoria attenta, volitiva e tenace riesce a giocare alla pari contro la capolista Sassuolo.

Zero a zero al Luigi Ferraris dove gli oltre trenta punti di differenza in campo non si sono notati.
L’attacco più prolifico del campionato cadetto forte di Lauriente’, Mulattieri e Berardi e’ stato fermato dagli uomini di Semplici per tutti i 97 minuti della gara.
Brava Sampdoria che ha sfoderato una prestazione attenta e volenterosa ma che ha accentuato il naufragio di Bolzano.
Un punto strameritato ed una Sampdoria lontana parente di quella che aveva incassato cinque reti all’andata.
La gara ha visto pochissime azioni da gol (Cragno mai impegnato) ma una marea di cartellini gialli dal fiscalissimo arbitro Pairetto.
27 falli ed otto cartellini gialli globali che obbligheranno la Sampdoria a non disporre di Riccio e Sibilli nella prossima gara di Bari.
Pubblico molto caloroso, come sempre, che prima della gara ha celebrato la presenza del vincitore del festival di Sanremo, Olly, e poi ha salutato con scroscianti applausi la prova dei blucerchiati.
A sorpresa ,capitano Altare ( alla terza presenza) che ha ceduto la fascia a Bereszinsky al minuto 58 quando il polacco ha rimesso piede sul terreno di gioco dopo l’infortunio patito in nazionale.
Il pareggio è parso gradito anche ai neroverdi che, comunque, veleggiano verso la promozione diretta nella massima categoria.
Buon punto anche per i genovesi che non hanno concesso nulla e che vedono la salvezza ampiamente alla propria portata se le prestazioni saranno di questa intensità.
Il primo tempo è stato di buona intensità, mentre la seconda frazione di gara è stata ampiamente caratterizzata da un gioco spezzettato.
Nulla di fatto, quindi, in questo anticipo della 27 giornata del campionato e tutti soddisfatti negli spogliatoi.
SAMPDORIA-SASSUOLO 0-0

Sampdoria (3-4-2-1): Cragno 6; Curto 6.5, Altare 6.5, Riccio 5,(58′ Bereszynski 6.5); Venuti 6, Meulensteen 6 (74′ Yepes), Ricci 6.5, Ioannou 6,Oudin 5,(84′ Abiuso sv), Sibilli 6 (74′ Akinsanmiro ),Niang 6.5 (74′ Coda 6). All. Semplici.

Sassuolo (4-3-3): Moldovan 6; Toljan 6.5, Lovato 6.5, Romagna 6.5 (83′ Muharemovic), Doig 6.5,(78′ Pieragnolo sv); Verdi 5.5 (61′ Mazzitelli 6), Obiang 6,Boloca 7,Berardi 5. Moro 5.5,(Mulattieri 5),Laurientè 5.5 (78′ Pierini sv). All. Grosso.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

ALBERTO SQUERI

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube