Home Sport Sport Genova

La Sampdoria torna alla vittoria e non subisce reti: 1-0 contro il Cosenza!

Decide il solito De Paoli al 45’ del primo tempo nell’unica palla gol creata dai blucerchiati.
Partita giocata all’insegna della paura, tramutatasi in terrore alla mezz’ora quando la Sampdoria è rimasta in inferiorità numerica grazie all’ennesima sciocchezza di Vieira che ha beccato due cartellini gialli in cinque minuti per due falli inutili a centrocampo.
Ecco un nominativo da mettere fuori rosa, senza remore,  visto che da 100 partite non riesce ad essere utile alla causa blucerchiata.
Il Cosenza non  è riuscito a usufruire del vantaggio anche perché, prima Perisan e poi il palo hanno fermato le offensive calabresi.
La partita è stata spezzettata e nervosa con ben 31 falli che hanno indotto il bravo arbitro Di Bello a sette minuti di recupero.
Il secondo tempo è stata una sofferenza immensa per una superba gradinata sud che ha dovuto assistere alla difesa ad oltranza della porta difesa da Perisan e Vismara.
Infatti al 60’ il neo acquisto è uscito per un fastidio muscolare ed è stato sostituito dal sempre incerto Vismara.
La maledizione dei portieri sampdoriani continua anche se in questa occasione si è tenuta la porta inviolata.
La grinta e l’abnegazione, finalmente, hanno accompagnato la prestazione dei genovesi che hanno visto in capitan De Paoli, Yepes e Beruatto i suoi interpreti migliori.
Da sottolineare l’esordio di Sibilli e Perisan, mentre Oudin ha avuto qualche pausa di troppo.
La prova caratteriale e la vittoria sono stati evidenziati da un soddisfatto mister Semplici al termine della gara.
La classifica continua a fare paura ma i tre punti sono stati tanta manna dal cielo soprattutto tenendo presente il prossimo turno casalingo contro il Modena per incrementare un’anemica classifica.
IL TABELLINO:
SAMPDORIA-COSENZA 1-0
Reti: 45′ Depaoli

Sampdoria (3-4-2-1): Perisan 7 (56′ Vismara 5); Riccio 6. Ferrari 6. (72′ Vulikic 5), Veroli 6,5, Depaoli 7.5, Yepes 7, Vieira 2, Beruatto 6.5; Oudin 5.5 (55′ Ricci 5), Sibilli 6.5 (72′ Ioannou 6); Niang 6.5 (72′ Coda 6). All. Semplici.

Cosenza (3-4-1-2): Micai 6; Hristov 6, Dalle Mura 5, Caporale 5 (57′ Rizzo Pinna 5.5); Ricciardi 5.5 (81′ Zilli sv), Kouan 6 (81′ Ciervo sv), Gargiulo 6.5, D’Orazio 6; Florenzi 6 (57′ Garritano 6); Mazzocchi 5.5 (71′ Fumagalli 6), Artistico 5.5. All. Alvini. 

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

Note: ammoniti Florenzi, Vieira, Depaoli, Ricciardi, Garritano, D’Orazio, Yepes. Al 31′ espulso Vieira per somma di ammonizioni. 

ALBERTO SQUERI