E’ tutto pronto per l’evento benefico di questa sera, giovedì 22 marzo, organizzato da Stelle nello sporto nella splendida location dell’Acquario di Genova.
Si inizierà dapprima con l’aperitivo con i campioni di Genoa, Sampdoria, Spezia, Entella, Pro Recco Pallanuoto, Cus Genova Rugby, Cambiaso e Risso Running Team poi, si proseguirà, con la cena e con il “live show” di Soggetti Smarriti, Andrea Di Marco, Daniele Raco e Andrea Carlini.
Presenti le massime Istituzioni e aziende del territorio e tanti dirigenti del mondo sportivo, rappresentato dal Coni e dai suoi vertici, il presidente regionale Antonio Micillo e il delegato di genova, Rino Zappalà.
Tra le tante “stelle” che hanno aderito, brillano Lorenzo Sommariva, olimpico di snowboard che ha partecipato alle recenti Olimpiadi di PyeongChang e Francesco Bocciardo, oro nel nuoto alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro.
Ed ancora Emiliano Viviano e Fabio Quagliarella per la Samp, Nicolas Spolli e Davide Biraschi per il Genoa, Matteo Matteazzi, direttore generale della Virtus Entella con l’ex difensore e oggi dirigente biancoceleste Cesar. Da Spezia arriveranno il tecnico Fabio Gallo e i centrocampisti Alberto De Francesco e Juande. Da Savona il Presidente Cristiano Cavaliere con una ampia delegazione.
Nutrita anche la rappresentanza della Pro Recco Pallanuoto, che sta volando in Campionato e Champions e in pieno clima “CICO” (Campionati Italiani Classe Olimpiche), ecco i velisti dello Yci Matteo Puppo e Matteo Capurro.
Presenti anche il nuotatore Edoardo Stochino, le stelle della Cambiaso Risso Running Team, Emma Quaglia e Valerio Brignone mentre per il Cus Genova Rugby saranno presenti Tosh Askew (allenatore) e Francesco Imperiale (capitano). Sport presente anche con il Park Tennis Genova e la Canottieri Elpis.
Al fianco del professor Franco Henriquet e di tanti volontari della Gigi Ghirotti presenti, snche importanti aziende del territorio.
“Il gioco di squadra porta sempre alla vittoria, non solo nello Sport – commenta Michele Corti, ideatore del progetto Stelle nello Sport – ed è per questo che vogliamo ringraziare tutti coloro che con la loro presenza, il sostegno e l’amicizia e considerazione verso questo progetto ci permettono ogni anno di sostenere in modo importante una eccellenza quale la Gigi Ghirotti Onlus e promuovere i valori dello Sport verso un numero sempre maggiore di giovani, sostenendo Federazioni e Società sportive nella loro straordinaria attività e realizzando al fianco del Porto Antico un evento straordinario quale la Festa dello Sport che quest’anno andrà in scena dal 18 al 20 maggio”.