La Spezia – La Squadra Mobile della Questura della Spezia identifica e deferisce alla Giustizia due donne bulgare per ricettazione e indebito utilizzo di una tessera bancomat rubata.
Alla Spezia, la Squadra Mobile della Questura ha individuato e denunciato due cittadine bulgare per il loro coinvolgimento in una serie di borseggi durante lo shopping.
Le due donne, già note alle autorità per reati simili, sono state deferite alla Giustizia per ricettazione e uso improprio di una carta di credito rubata.
Gli eventi si sono verificati alla fine del mese di febbraio, quando una donna di sessantacinque anni è stata vittima di un borseggio mentre faceva acquisti nel centro della città.
Dopo essere uscita da un negozio, ha scoperto che il suo portafoglio, contenente denaro contante e una carta bancomat, era stato rubato dallo zaino.
Nonostante abbia immediatamente bloccato la carta, i malintenzionati sono riusciti a compiere diversi prelievi in breve tempo, sfruttando il massimo limite giornaliero consentito.
La vittima ha sporto denuncia presso la Questura, avviando così un’indagine da parte della Squadra Mobile. Grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di sicurezza, gli investigatori hanno ricostruito la sequenza degli eventi e identificato le due donne responsabili dei prelievi fraudolenti.
Durante le indagini, è emerso che le due bulgare si erano allontanate dalla città a bordo di un’auto di lusso, guidata da un uomo su cui sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire il suo coinvolgimento nella vicenda.
Grazie a un’operazione di ricerca su scala nazionale, l’auto è stata individuata e fermata in seguito, trovando a bordo le stesse donne che si erano rese responsabili dei prelievi fraudolenti alla Spezia.
La loro identità è stata confermata dagli agenti della Squadra Mobile, che hanno anche notato abiti indossati durante i crimini che corrispondevano a quelli registrati dalle telecamere di sicurezza.
Le due donne, di 37 e 44 anni, sono state denunciate per ricettazione e uso improprio di carte di credito abilitate al prelievo di denaro contante.
La polizia raccomanda sempre di prestare la massima attenzione ai propri effetti personali, specialmente in luoghi affollati, per evitare di cadere vittime di persone malintenzionate.