Ieri mattina alle ore 11.30 presso l’aula magna del Centro Nautico e Sommozzatori all’interno della Caserma “A. Saletti”, si è tenuta una breve cerimonia durante la quale sono state consegnate le medaglie di commiato del Capo della Polizia al personale in quiescenza.
Alla presenza del Questore della Spezia, del Direttore del Centro Nautico e Sommozzatori, nonché dei Funzionari e del Presidente della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Pensionati della Polizia di Stato, sono stati consegnati gli attesati e le medaglie di commiato a dieci congedati dall’Amministrazione tra il 2019 e il 2022 per raggiungimento dei limiti di età.
Il particolare riconoscimento, consistente in una medaglia riportante da un lato il logo della Polizia di Stato e dall’altro il nome dell’operatore cui è destinata, è stato conferito a uomini e donne che hanno trascorso gran parte della loro vita al servizio della collettività, tra i quali Francesco Di Ruberto, già Questore della Spezia dall’anno 2017 all’anno 2019, nonché a Funzionari e personale di diverse qualifiche che hanno operato nei vari Uffici della Questura e delle Specialità della Provincia.