Erano ricercate a livello internazionale. Si tratta di due donne di 43 e 42 anni, di origini polacca e salvadoregna. Ora verranno estradate
Gli uomini della Squadra Mobile di Savona hanno arrestato due donne di 43 e 42 anni, di origini polacca e salvadoregna, in esecuzione a due provvedimenti restrittivi internazionali.
Entrambe le donne, ricercate, sono state rintracciate alcuni giorni fa mentre soggiornavano in una località della riviera di ponente.
La prima ha a suo carico un mandato di arresto Europeo emesso dalle Autorità polacche per reati contro il patrimonio tra cui alcune truffe di elevata entità e dovrà scontare due anni di carcere.
La seconda, salvadoregna, ha a suo carico un mandato di arresto provvisorio a fini estradizionali emesso dalle Autorità Giudiziaria di San Salvador per estorsione.
Tra il 2013 e il 2015 è risultata affiliata ad una organizzazione criminale operante nel suo paese ricevendo ingenti somme di denaro provento di estorsioni.
Entrambe le donne, una volta arrestate, sono state messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ai fini del procedimento estradizionale.