Lanterna Corse Rally Team, Ballerini sorride dopo il Rallylegend e Andrea Cresta è pronto al via del Rallye Sanremo
Lanterna Corse Rally Team, Ballerini sorride dopo il Rallylegend. E’ stata soddisfacente la trasferta in terra sammarinese per Pietro Ballerini. Il pilota di Bobbio, portacolori della Lanterna Corse Rally Team, ha partecipato lo scorso fine settimana al Rallylegend, la gara evento che richiama centinaia di equipaggi da tutto il mondo; per Ballerini, che per la prima volta guidava la nuova Skoda Fabia RS Rally2, è arrivato un ottimo tredicesimo posto assoluto, non lontano dalla top ten. Un risultato prestigioso, ottenuto in una altrettanto prestigiosa vetrina come quella delle prove speciali ai piedi del Titano.
“La nuova Skoda RS è una macchina eccezionale, anche se è molto diversa dalla Evo che ho usato in diverse occasioni precedenti. La gara è andata bene, ma poteva andare ancora meglio perché siamo partiti bene, ma purtroppo sulla terza prova speciale ho fatto un piccolo errore che mi ha fatto perdere tempo e anche una posizione certa tra i migliori dieci dell’assoluta. Abbiamo cercato di capire la macchina, che richiede un periodo di adattamento” – ha dichiarato il piacentino al ritorno da San Marino.
Nel prossimo weekend Andrea Cresta, copilota genovese della Lanterna Corse Rally Team, parteciperà al Rallye Sanremo insieme a Mario Tabacco (Alma Racing) a bordo di una Renault Clio N3.