Laigueglia (Savona) – Rimarrà a lungo impressa nelle nostre menti la frase “L’attività sportiva è consentita esclusivamente all’aperto e in forma individuale”. Il ciclismo è per sua natura un’attività sportiva individuale, ma la condivisione delle pedalate o partecipazioni alle manifestazioni ha sempre contraddistinto gli appassionati di questa disciplina.
E proprio con questo obiettivo, la condivisione, lo scorso anno in occasione della Granfondo Laigueglia Lapierre,
Lapierre organizzò una social ride denominata Lapierre Espresso Club, riservata a tutti i possessori di biciclette prodotte dall’azienda francese che nel 2021 ha celebrato i suoi 75 anni di attività.
“Visto il successo dello scorso anno – evidenzia Romano Favoino di Lapierre – abbiamo deciso di riproporre sabato 26 febbraio l’iniziativa Lapierre Espresso Club, quest’anno aperta a tutti gli appassionati di questa disciplina, dealer, giornalisti e soprattutto amici. Non abbiamo ancora definito il tratto di percorso della granfondo che andremo a coprire insieme, probabilmente la parte finale, ma la cosa più importante è la condivisione della passione che ci lega, anche con un momento conviviale dopo la pedalata, una volta tornati al nostro stand nella zona espositiva della manifestazione. Perché aprire a tutti l’iniziativa? Da sempre Lapierre coniuga l’innovazione tecnologica, la raffinatezza estetica, la perfezione del dettaglio e l’esperienza delle competizioni con l’obiettivo di proporre a tutti gli appassionati le bici più belle e performanti di sempre. E a Laigueglia vogliamo condividere con tutti i ciclisti la prestigiosa storia di questa azienda, che nel 2000 inizia la sua escalation internazionale proprio dall’attività amatoriale, grazie a Romain Mary che si laurea campione nazionale francese nella divisione Elite amatoriale DN1 e che quest’anno celebra 20 anni di partnership con il team professionistico World Tour Groupama-FDJ. Ovviamente la social ride verrà raccontata sulle pagine di Lapierre Italia sui principali social network, coinvolgendo così anche chi non potrà essere presente in sella”.
Questo il calendario del circuito Gran Trofeo Gs Alpi 2022
27 febbraio Granfondo Internazionale Laigueglia Lapierre a Laigueglia (Savona)
13 marzo Granfondo Internazionale Alassio a Alassio (Savona)
01 maggio Granfondo Internazionale Torino Motovelodrono di Torino a Torino
26 giugno Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo a Aprica (Sondrio)
Costo abbonamento 2022:
– Euro 140 iscrizione a quattro manifestazioni
– Euro 115 iscrizione a tre manifestazioni
Iscriviti qui: https://join.endu.net/entry?edition=68734
Per ulteriori informazioni consultare il sito Gs Alpi, www.gsalpi.it