La Polizia di Imperia è costantemente impegnata nell’attività di controllo del territorio che consente di garantire altresì la sicurezza percepita da parte della cittadinanza.
Il Questore Giuseppe Felice Peritore ha predisposto una intensificazione dei servizi, sottolineando l’importanza dell’attività di vigilanza e monitoraggio del territorio utile a garantire la prevenzione e repressione dei reati.
In particolare, la professionalità degli operatori e l’esperienza maturata nella conoscenza del territorio consentono di dare pronta e utile risposta alle segnalazioni che pervengono al Numero Unico di Emergenza 112.
Tale attività, che si inserisce nell’ottica del potenziamento dei servizi di controllo del territorio, prevede il continuo e attento monitoraggio delle varie aree della città da parte degli operatori di Polizia sul territorio dell’intera provincia imperiese, producendo in tal modo risultati positivi.
Durante lo scorso weekend, infatti, gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno identificato circa 120 persone e controllato circa 20 veicoli; sono state impiegate circa 16 pattuglie e 30 operatori.